INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE relativo all’Esempio denominato: "Consolidamento Debiti" Messaggio pubblicitario con finalità promozionale riferito a Prestiti contro Cessione del Quinto dello Stipendio. Importo Massimo richiedibile fino a € 80.000, durata da 24 a massimo 120 mesi.Offerta valida fino al 30/09/2024, Max APR 15,00 come da indicazioni di BANCA D’ITALIA.
Promozione su iniziativa della RC Consulting srl, agente in attività finanziaria (iscrizione OAM n. A5218), proprietaria del marchio Tempo Prestiti, operante su mandato di Italcredi SpA. La concessione del finanziamento è soggetta a valutazione merito creditizio, approvazione discrezionale ed erogazione da parte della stessa Italcredi SpA.
Esempio riferito a un Dipendente Statale o Pubblico, Donna, con 35 anni di età e 15 anni di servizio all’inizio del finanziamento. Importo Netto erogato a favore del cliente Euro 50.000,00,00 – Importo totale dovuto: Euro 64.000,00 da pagare in 120 rate mensili da Euro 540,00 - Tasso di Interesse (T.A.N) Fisso (per l’intera durata del prestito) del 5,39 % - Tasso Annuo Effettivo Globale (T.A.E.G.) è pari al 5,53 - Tasso Effettivo Globale (T.E.G) è pari al 5,51 % - Voci di Costo: - Costo totale del credito: Euro 14.784,00 – Il Costo Totale del Credito comprende : - interessi nominali (al TAN del 5,39 %) Euro 14.768,00 - imposta di Bollo Euro 16,00 - Spese Istruttoria Euro 0,00.
L’importo erogato al cliente di cui all’esempio si intende al netto di tutte le spese e i costi trattenuti dalla banca al momento della liquidazione. Tutti i servizi di consulenza ed attivazione preliminare alla richiesta di finanziamento sono gratuiti anche in caso di non sottoscrizione del contratto.
L'esempio non costituisce offerta al pubblico. Il TAN ed il TAEG riportati si riferiscono esclusivamente all'esempio specifico indicato. Le condizioni riportate possono variare in funzione dell’età del consumatore, sesso, della natura giuridica del suo datore di lavoro, dell’anzianità di servizio, dell’importo richiesto, della durata del finanziamento e, per i dipendenti privati, dal TFR disponibile.
Il consumatore ha il diritto di estinguere, tutto o in parte, il credito anche prima della scadenza del contratto, in qualsiasi momento. In tal caso il Consumatore ha diritto a una riduzione del costo totale del credito pari agli interessi previsti e degli altri costi non ancora maturati alla data di estinzione, ad esclusione degli oneri fiscali dovuti per legge.
Il Prestito è assistito obbligatoriamente per legge (D.P.R. 180/1950) dalle coperture assicurative per il rischio vita e impiego ed i relativi costi sono a carico della banca erogante.
Diritto di recesso entro 14 giorni dalla conclusione del contratto secondo le modalità riportate in contratto. Per le condizioni economiche e contrattuali personalizzate sulla base delle informazioni e preferenze manifestate dal cliente, il documento denominato "Informazioni Europee di base sul credito ai consumatori" sarà rilasciato al consumatore per mail o in forma cartacea presso i nostri uffici. Prima di sottoscrivere il contratto, ti ricordiamo di leggere il dettaglio delle condizioni economiche e contrattuali relative al finanziamento, a tale scopo si rimanda al documento "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori" disponibile, in forma cartacea presso le nostre filiali e agenzie, on line nella sezione trasparenza del sito sul sito www.tempoprestiti.it e www.italcredi.it.
Prestito per consolidamento debiti
Oggi ogni prodotto o servizio, anche di valore modesto, viene proposto con le più svariate forme di dilazione spesso agevolate, e rateizzare gli acquisti è diventa la normalità.Così può accadere che prestiti che hai in corso inizino ad incidere sul bilancio familiare mettendoti in difficoltà con il rischio di non poter onorare le rate concordate, in questi casi puoi ritrovare la serenità e ridurre l'esposizione finanziaria con il consolidamento debiti.
Con il consolidamento debiti Tempo Prestiti puoi unificare tutti i prestiti in corso e pagare solo una sola rata mensile più bassa fino al 50% rispetto a quanto pagato in precedenza, Ma i vantaggi non finiscono qui. Con il consolidamento debiti puoi ridurre il rischio di possibili morosità o insolvenze e contestualmente alla richiesta, puoi richiedere liquidità aggiuntiva per realizzare nuovi progetti.
i nostri consulenti dopo aver analizzato con attenzione la tua esposizione debitoria ed il tuo reddito mensile ti proporranno una soluzione sostenibile ed adeguata alle tue specifiche esigenze, aiutandoti a chiarire qualsiasi dubbio o incertezza.
La nostra consulenza sarà, naturalmente, sempre gratuita, riservata e senza impegno, potrà avvenire on line o di presenza anche sul posto di lavoro o a domicilio.
Chi può richiedere un prestito per consolidamento
Per richiedere il prestito per consolidamento debiti servono alcuni requisiti, tra cui avere età compresa tra 18 e 80 anni ed avere un reddito dimostrabile ed essere residenti in Italia. Questa tipologia di finanziamento può essere richiesta da tutte le tipologie di lavoratori:
- Dipendenti Pubblici, Statali e Parastatali assunti da almeno 6 mesi con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
- Dipendenti Privati assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato da almeno 1 anno.
- Pensionati che non abbiano compiuto 80 anni di età.
- Lavoratori autonomi con almeno 2 anni di anzianità lavorativa.