Cos'è il prestito personale?
Il prestito personale è un tipo di finanziamento che ti permette di ottenere una somma di denaro da restituire in un determinato periodo di tempo, con l'aggiunta di interessi in base alla durata e alla somma richiesta.
Il prestito personale è un prestito finalizzato, per cui bisogna sempre motivare la richiesta ed avere un buon merito creditizio, in sintesi, bisogna non essere segnalati nelle banche dati. Es: (CRIF, EXPERIAN, CTC, CERVED, EQUIFAX)
Come funziona il prestito personale?
Per ottenere un prestito personale, devi fare richiesta presso una banca o un istituto finanziario. Sarà necessario fornire informazioni sulla propria situazione finanziaria e sulla capacità di restituire il denaro. In base a queste informazioni, la banca valuterà la richiesta e ti fornirà un'offerta di prestito.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del prestito personale?
Il prestito personale ha diversi vantaggi, tra cui la possibilità di ottenere denaro in modo relativamente veloce e la flessibilità nell'utilizzo dei fondi.
Tuttavia, i prestiti personali spesso hanno interessi decisamente più alti rispetto ad altri tipi di prestito e >sono richieste garanzie per l'approvazione.